Il software CAD 3D Autodesk® Inventor® Professional consente di progettare, visualizzare e simulare una rappresentazione digitale più completa del prodotto finale. Autodesk Inventor Professional riprende tutte le principali funzionalità di progettazione meccanica 3D, produttività CAD e comunicazione progettuale di Autodesk Inventor, con l'aggiunta di funzionalità estese per la creazione di attrezzature per la produzione di parti in plastica, la progettazione di sistemi su percorso complessi e per l'ottimizzazione e la convalida digitale delle prestazioni dei progetti, riducendo così al minimo la necessità di collaudare i progetti con prototipi fisici.
Gli strumenti di simulazione dinamica e di analisi delle sollecitazioni offerte da Autodesk Inventor Professional, facili da usare e strettamente integrati, permettono di prevedere il funzionamento dei progetti in condizioni reali per velocizzare la commercializzazione dei prodotti. Autodesk Inventor Professional permette, inoltre, di automatizzare alcuni aspetti fondamentali della progettazione di stampi a iniezione per parti in plastica, percorsi complessi di tubi e condotte e progetti di cavi e cablaggi elettrici, così da ridurre al minimo gli errori e ottenere un sicuro vantaggio competitivo.
Funzionalità
Conveniente e facile da apprendere, la linea di prodotti Autodesk® Inventor® offre un set flessibile di strumenti per la progettazione meccanica 3D, la produttività CAD, la comunicazione progettuale, la simulazione dei prodotti, i sistemi su percorso e la progettazione di stampi. Con il CAD 3D di Inventor, è possibile integrare i disegni 2D di AutoCAD® e i dati 3D in un singolo modello digitale per creare una rappresentazione virtuale del prodotto finale che permetta di convalidarne forma, adattamento e funzionamento prima della sua effettiva realizzazione.
Accessibile come mai prima d’ora per utenti nuovi ed esperti
Il software CAD 3D Autodesk® Inventor® 2013 porta ulteriormente avanti il processo di progettazione, rendendo più facilmente accessibili strumenti e opzioni, anche grazie a menu contestuali e manipolazione diretta dei modelli.
Il primo approccio con Inventor 2013 è caratterizzato dalla nuova interfaccia "Benvenuto in Inventor", che aiuta i nuovi utenti a prendere rapidamente confidenza con il software e gli utenti più esperti a scoprire tutte le novità di questa ultima versione.
Miglioramenti alla produttività
Inventor 2013 integra numerose miglioramenti, richiesti dagli utenti stessi, che semplificano la creazione di parti e assiemi.
Inventor 2013 stimola la produttività degli utenti con nuovi potenti strumenti di schizzo, quali taglio ed estensione dinamici, opzioni come la quotatura della lunghezza degli archi e molto altro ancora.
I disegni sono uno dei più importanti strumenti di comunicazione per chi lavora nel settore manifatturiero. Proprio per questo, Inventor 2013 ottimizza numerose operazioni di disegno.
Inventor 2013 permette di creare viste di dettaglio a partire dai file di AutoCAD, incluse viste di base, ortogonali, in sezione e spezzate, oltre a migliorare la produttività grazie ad annotazioni e simboli associativi.
Personalizza Inventor 2013 con le applicazioni
30 applicazioni che operano insieme a Inventor per estendere le possibilità d'impiego dei progetti. Queste applicazioni integrative aiutano i professionisti della progettazione a trovare e scaricare soluzioni per alcune delle sfide progettuali più impegnative. Realizza i tuoi progetti in meno tempo con le applicazioni scaricabili da Autodesk Exchange Apps.
I servizi Cloud aggiungono più valore ad Autodesk Subscription
Autodesk® Subscription offre oggi ancora di più con le funzionalità di Autodesk® Cloud, che ti aiutano a migliorare la mobilità, potenziare la collaborazione e ottimizzare i progetti, innovando il tuo modo di lavorare.
Il servizio Autodesk® Inventor® Optimization, basato su Autodesk Cloud, permette di espandere l'ideazione e la simulazione oltre il desktop, verificando le prestazioni delle diverse soluzioni progettuali. Questa funzionalità consente di creare con facilità prodotti di qualità superiore e progetti più sostenibili, capaci di contenere i costi.
Requisiti di sistema
Per la progettazione di parti e assiemi generici (in genere meno di 1.000 parti)
Windows 7 (32 o 64 bit) Home Premium, Professional, Ultimate o Enterprise (consigliato), Windows XP Professional (SP3) o Windows XP Professional x64 (SP2) (7, 8)
Intel Pentium 4, 2 GHz o superiore; processore Intel Xeon, Intel Core, AMD Athlon 64 o AMD Opteron o successivo (9)
2 GB di RAM (10)
Scheda grafica compatibile con Microsoft Direct3D 10 (consigliato) o Direct3D 9 (11)
Unità DVD-ROM (12)
Risoluzione schermo 1.280 x 1.024 o superiore
Connessione a Internet per i download dal Web e per l'accesso a Interattività Subscription
Adobe® Flash® Player 10 (13)
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Internet Explorer dalla versione 6.x alla 8
Excel dalla versione 2003 alla 2010 per iFeature, iPart, iAssembly, personalizzazione delle filettature e progetti basati su fogli di calcolo
Microsoft .Net Framework 4.0
Per modelli complessi, assiemi di stampi complessi e grandi assiemi (in genere più di 1.000 parti)
Windows 7 a 64 bit (consigliato) o Windows XP Professional x64 Edition (SP2)
Intel Pentium 4, 2 GHz o superiore; processore Intel Xeon, Intel Core, AMD Athlon 64, AMD Opteron o successivo (9)
8 GB di RAM (10)
Scheda grafica compatibile con Microsoft Direct3D 10 (consigliato) o Direct3D 9 (11)
Unità DVD-ROM (13)
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Risoluzione schermo 1.280 x 1.024 o superiore
Connessione a Internet per i download dal Web e per l'accesso a Interattività Subscription
Adobe Flash Player 10 (13)
Microsoft Internet Explorer dalla versione 6.x alla 8
Microsoft Excel dalla versione 2003 alla 2010 per iFeature, iPart, iAssembly, personalizzazione delle filettature e progetti basati su fogli di calcolo
Microsoft .Net Framework 4.0
Home Page: http://www.autodesk.it
Download Autodesk Inventor Professional 2013 SP 2 Click Here.
0 comments
Post a Comment